Lipari Beach - Vulcano


LIPARI Beach e VULCANO

Ore 10:00 partenza dal Porto Marina Corta  su imbarcazione privata per la gita a Vulcano. Dopo pochi minuti di navigazione, si potrà ammirare la Grotta degli Angeli. Proseguendo attraverseremo i Faraglioni di Lipari dove sarà possibile tuffarsi dall’imbarcazione, proseguendo raggiungeremo la spiaggetta dei Faraglioni. Proseguendo costeggeremo Vulcanello, unito all’isola di Vulcano da un sottile istimo di sabbia. Lungo il tragitto, noterete la Valle dei Mostri, lo Scoglio della Sirenetta, la Baia delle Sabbie Nere e le Acque Calde di Vulcano.
Ore 10:45 circa arrivo sull’isola di Vulcano. Sosta da dedicare alla libera visita dell'isola.
ATTRAZIONI ISOLA DI VULCANO
FANGHI SULFUREI

Sono una delle peculiarità di Vulcano. Venendo dal porto sulla destra, a ridosso di una roccia dai colori incredibili (le sfumature vanno dal giallo al rosso), una vasca naturale accoglie dei fanghi sulfurei noti per le loro proprietà terapeutiche pagando un euro di ingresso si può entrare nella pozza, dove l'acqua salmastra viene arricchita e intensamente mineralizzata da soffioni vulcanici da cui fuoriescono vapori sulfurei, il fango è un toccasana per curare artrosi, affezioni alle vie aeree e malattie alla pelle.

SCALATA al CRATERE del VULCANO
L'escursione al cratere è una passeggiata da non perdere. Rende percettibili meravigliose sensazioni e consente di scoprire un mondo difficilmente immaginabile.

LE SPIAGGIE NERE
E’ la spiaggia più famosa dell’ Isola e si trova nella rada naturale di Ponente. Ha una sabbia fine e nera, molto brillante, di origine vulcanica


PRANZO FACOLTATIVO : E' possibile prenotare il pranzo in ristorante convenzionato, con menu' a base di pesce + bevande , Costo a persona € 25,00.












escursione lipari vulcano isole eolie escursioni lipari vulcano fanghi sulfurei scalata cratere vulcano spiagge nere museo acheologico di lipari centro storico corso vittorio emanuele parco archeologico cattedrale san bartolomeo arrivo porto marica corta escursione lipari vulcano isole eolie escursioni lipari vulcano fanghi sulfurei scalata cratere vulcano spiagge nere museo acheologico di lipari centro storico corso vittorio emanuele parco archeologico cattedrale san bartolomeo arrivo porto marica corta

Nessun commento: