Escursione Lipari-Salina

SALINA BEACH - LIPARI
Da Marzo a Ottobre

Ore 9:45 partenza dal porto di Lipari Marina Corta

Ore 9:15 partenza porto di Ponente - Vulcano

Si costeggera' il Monterosa, la baia di Canneto, le Spiagge Bianche, le Cave di Pomice, dove sosteremo per fare un primo bagno. Ripartiti, a sinistra noterete il piccolo borgo di Acquacalda, mentre di fronte a noi ci sarà l'isola di Salina. Iniziando a costeggiarla da Capo Faro, vedremo la torricella e le pareti perpendicolari con varie stratificazioni omogenee a testimoniare gli stadi geologici. Più avanti, vedremo il piccolo villaggio di Malfa e il Perciato, un arco naturale sul mare.

Sosteremo per un bagno nella stupenda rada di Pollara (ove è stato girato il film “Il Postino” con l’attore Massimo Troisi) formata da una caldera di un cratere esploso e per metà inabissata sotto il livello del mare. Per un altra sosta ci fermeremo a Rinella. Costeggiando il laghetto dirigeremo la prua a Santa Marina, uno dei centri più rinomati dell'isola, qui avrete modo di fare shopping e gustare un pranzo con prodotti tipici eoliano in nostro ristorante convenzionato (facoltativo a pagamento).

Riprenderemo la navigazione puntando la rotta verso la costa ponente di Lipari, con le sue calette dove sosteremo per un ultimo bagno.

Al rientro, la vista della Grotta degli Angeli e dei Faraglioni di Lipari indicheranno la conclusione del nostro viaggio.

Ore 16:45 rientro a Lipari.

TARIFFE / PREZZI
Costo per persona:

€ 45,00 adulti

€ 35,00 bambini da 3 a 10 anni

SERVIZI AGGIUNTIVI:
- Parcheggio Auto Custodito nel Porto di Milazzo
- Giro dell’isola in Bus - Taxi
- Noleggio Scooter  - Quad - Motocicli - Biciclette
- Pranzo
- Pernottamento in Camere presso Hotel  Bed and Breakfast Residente a prezzi economici presso strutture convenzionate di Milazzo ed Isole Eolie
- Servizio Taxi -  Residenza ? Porto di Milazzo ( Imbarco Minicrociera Isole Eolie )

NOTE:
- Gli orari indicati possono subire variazioni.
- Le visite dal mare sono subordinate alle condizioni meteo marine.
- Il percorso delle gite in barca può subire variazioni ad insindacabile giudizio del comandante.






escursione lipari salina isole eolie partenze porto isola lipari partenza porto isola vulcano imbarco lipari imbarcare vulcano escursione lipari salina isole eolie partenze porto isola lipari partenza porto isola vulcano imbarco lipari imbarcare vulcano

Nessun commento: